Mal di pancia, acidita' e problemi di andare in bagno

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni e da un mese che ho ogni tanto acidita', mal di pancia fortissimo si alla bocca dello stomaaco che in tutta la parte dello stomaco fino ad arrivare agli addominali bassi......ho anche problemi di andare in bagno e sto a volte due o tre gg senza andarci.....e poi dopo qualche gg si ristabilizza tutto e poi ricomincia di nuovo il problema di andare in bagno......sono andato dal mio medico curante e mi ha prescritto delle pillole....e da 6 gg che prendo queste pillole e non sono servite a niente....E' capitato qualche gg la diarrea pero si e no in un mese 2 volte e non continue........mi affido a lei.........la ringrazio della risposta che mi dara'.........
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la durata dei sintomi - oltre un mese - e la mancata risposta alla terapia (suppongo con farmac sintomatici) meritano un approfondimento attraverso una visita specialistica gastroenterologica nella quale decidere se è opportuno richiedere esami strumentali (radiografia o endoscopia) per fare chiarezza.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.