Acidità

Buongiorno,

ho una domanda da porre...sono circa 2 settimane che soffro di acidità costante, dopo il pranzo di mezzogiorno sopratutto e alla notte...più che acidità è reflusso nel senso che mi capita di digerire e di sentire l' acido in bocca, o la mattina mi alzo con la gola che brucia!
Ora, premetto che ultimamente sono molto molto molto più tranquilla (non del tutto, sono sincera ogni tanto qualche crisina di ansia ce l' ho ancora, ma davvero sto molto meglio)ho smesso di fumare e bevo 1 caffè al giorno.
mi sono resa conto che il reflusso non varia a seconda di quello che mangio, mi viene davvero sempre...
sto evitando bevande gasate, pomodori, tutte le cose che sono da considerarsi molto acide...
ma davvero non so come comportarmi...
mi da fastidio il fatto che ora di sera sento spesso la gola bruciare...e anche la mattina.
come potrete leggere dai precedenti consulti richiesti, ho eseguito a ottobre/novembre la gastroscopia nella quale non è stato riscontrato nulla di anomalo se non un papilloma squamoso piccolissimo che è stato tolto durante l' esame...vi chiedo gentilmente se possibile di darmi delle dritte...
su cosa posso eventualmente fare!
grazie mille anticipatamente.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente potrebbe trttarsi di un NERD, ossia sintomi da reflusso senza esofagite. Sta facendo una terapia per l'acidità?
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
No al momento non sto facendo nessuna terapia, ho effettuato per un periodo terapia con antra 20 tutte le mattine.
E poco tempo fa con ripan gel e peridon, la cosa era momentaneamente migliarata ma da 2 settimane a questa parte...un disastro.
Oltretutto nulla a che vedere con quello che mangio, ora per rallentare un pò l' acidità ho preso un malox, però vorrei capire cosa posso fare per risolvere il tutto.
anche perchè non essendo risultato nulla dalla gastroscopia, mi domando anche cosa posso fare ancora...
la ringrazio per la velocità di risposta.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara utente, sicuramente una visita specialistica la aiuterà a risolvere i suoi problemi consigliandole la terapia più opportuna.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
La ringrazio infinatamente per il tempo dedicatomi...
il fatto è che ho già eseguito visita specialistica, e gastroscopia ma non è risultato nulla, quale altra visita posso fare???

Da ieri sera sto assumento malox plus per calmare l' acidità e devo dire che con 5/6 assunzioni al giorno ho dei benefici...

Non so davvero quale altra visita posso fare...
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara utente, il gastroenterologo , alla luce degli esami effettuati e della terapia in corso le consiglierà la terapia più opportuna.
saluti