Acidita' ad insorgenza serale

gentili dott. volevo chiedervi un consulto mio padre in genere soffre di acidita' accentuata ad insorgenza notturna questo fenomeno gli accadeva saltuariamente .ultimamente nonostante lui non mangi piu' la sera questo fenomeno si e fatto piu' presente tanto che gli acidi gli risalgono anche in posizione eretta ed e' un probl coricarsi. vorrei sapere di cosa si puo' tattare ,se e' una malattia da reflusso ,io ho paura che si possa trattare di ulcera la cosa confortante se cosi' si puo' dire e che non ha dolore ne allo stomaco ne alla bocca dello stomaco.il medico di famiglia gli ha prescritto lansoprazolo 30 mg che prende da appena un giorno la mattina 1 ora prima di mangiare.in attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il reflusso è un' ipotesi verosimile. Se la terapia non risulta efficace, potrebbe essere indicato un approfondimento diagnsotico mediante e gastroscopia a giudizio del curante. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie mille dott. favara proviamo con la terapia poi vediamo .buone feste saluti...