Gastrite nausea continua

Salve
È da quasi una settimana che ho come sintomi nausea continua, stomaco gonfio, brontolii strani nello stomaco, a volte bruciori ma non tanto e diarrea. Credevo che era un virus intestinale che ho preso il biochetasi per un po' di giorni ma non passava niente! Sono andata dal mio dottore e mi dice che è gastrite e mi da il lansox per 15 giorni il nausil forte per 5 e fermenti lattici per 10 giorni.. ho iniziato questa cura da 3 giorni e non vedo miglioramenti anzi questa nausea è ancora più continua poi non ho fame.. sto mangiando poco è solo alimenti che il dottore mi ha detto! È ancora troppo presto per la cura che deve fare effetto? Devo aspettare? Quanto può durare? Mi sto preoccupando perché non è migliorato niente.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si trabquillizzi, la terapia è corretta. Deve solo avere qualche giorno di pazienza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Domani sarà il quinto giorno di cura e spero di migliorare altrimenti devo fare un ecografia ha detto il mio dottore! Ho molta paura perché pultroppo leggendo su internet può durare molto anche anni..! E questo gonfiore di stomaco e nausea mi debilita molto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma deve avere pazienza.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore
Volevo chiederle se il daparox è un farmaco che può dare fastidio allo stomaco?! Perché oltre alla cura della gastrite sono ormai 5 anni che prendo il daparox 25 goccie!
Soffro di ansia e sono molto nervosa e deve sentire ancora il mio psichiatra per la diminuzione.
La situazione della gastrite è un pochino migliorata la nausea non c'è quasi più però ho ancora piccoli doloretti e bruciori, sto cercando di mangiare il più sano possibile sto molto attenta a qualsiasi cibo perché ho veramente tanta paura che possa diventare qualcosa di grave è che non starò mai bene con lo stomaco.
Per la fine della cura mancano 5 giorni.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla può assumere il farmaco.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore
Sento che il mio intestino non sta ancora bene! Ho ancora gonfiore sia allo stomaco e anche alla pancia! Finito i pasti sento sempre un peso allo stomaco poi se tocco la parte superiore, lesofago, sento che mi da fastidio, ho brontolii, Ho anche piccoli momenti di nausea. Sono dimigrita e sono molto stanca! È il caso di fare l'ecografia? Potrebbe essere qualcosa di grave?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave e ne riparli con il suo medico.