Nausea e pancia gonfia

Salve,
da anni ho questo problema al quale non riesco a trovare rimedio.
Ho praticamente sempre nausea, a giorni più forte a giorni meno forte ma è raro che non ci sia, e qualsiasi cosa io mangi, mi gonfia la pancia come un palloncino.
Non sento spesso fastidio di reflusso, nel senso di bruciore o altro, il principale problema è la nausea, come quando si ha un po' affanno.
Ho ernie iatale, ma anche prendendo gaviscon 3 volte al giorno, la nausea non passa.
Sto porvando a seguire una dieta fatta apposta per i miei problemi da una nutrizionista, ma pancia gonfia e nausea non passano.
Ho fatto tantissimi esami, compresa la presenza di parassiti ma tutto negativo.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile utente,
dalla sintomatologia esposta è possibile che si tratti di un rallentato svuotamento gastrico. la sintomatologia può giovarsi dell'uso di procinetici, tensioattivi (carbone vegetale, infusi di semi di finocchio e anice stellato), probiotici specifici.
Le allego per completezza il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/982-meteorismo-pancia-gonfia.html
Ovviamente la prescrizione terapeutica nei dettagli dovrà essere formulata dal clinico che potrà visitarla.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Salve,
grazie per la risposta, a quale specialista dovrei rivolgermi?
Gastroenterologo?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Certo!
[#4]
dopo
Utente
Grazie