Crampi addominali feci chiare

Salve sono un ragazzo di 19 anni quasi 20
In questo ultimo anno sopratutto ho manifestato dei dolori a livello dell'addome come dei crampi molto forti specialmente sulla parte centrale e destra dell'addome che però nn erano associati a diarrea.questo problema mi colpiava generalmente ogni 3-4 mesi quindi nn pensavo che fosse qualcosa in particolare ma lo associavo a condizioni magari di stress o altro.ultimamente però si è intensificato e in questi ultimi 4 mesi mi ha colpito 3 volte e da 6 mesi circa sopratutto negli ultimi mi sono accorto che le mie feci sono chiare specialmente in corrispondenza di questi dei periodi in cui accuso questi dolori.Dalle analisi del sangue e delle feci risulta tutto normale tranne la bilirubina bassa quindi nn mi è stato prescritta nessuna cura.
Volevo sapere a cosa potrebbero essere dovuti questi problemi grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, potrebbe essere solamente un colon irritabile
ma la diagnosi va confermata dal medico curante e solo dopo la negatività delle analisi o di eventuali accertamenti diagnostici aggiuntivi
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
grazie per la risposta
per accertarlo quali esami si devono fare?
grazie in anticipo arrivederci
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, per gli esami diagnostici ne deve parlare col suo medico curante. ad es una ecografia.
la saluto