Vomito, diarrea, crampi e gonfiore stomaco

Salve, sono una ragazza di 24 anni che in passato (dai 18 ai 21 anni) ha sofferto di bulimia prima e anoressia dopo. Inutile dire che ciò mi ha portato a fenomeni di gastrite, più che altro nervosa, che negli ultimi tre anni (in coincidenza con la mia guarigione da quei disturbi) non si sono più ripresentati. Tuttavia circa un mese fa ho dovuto affrontare una pesante terapia antibiotica per curare un forte ascesso al dente del giudizio: da allora soffro molto spesso di nausea, difficoltà di digestione, vomito (anche liquido) crampi allo stomaco (in qualche episodio veramente forti) e diarrea. Per non parlare poi del notevolissimo gonfiore allo stomaco che ormai è costante.
Premettendo che mai si è presentato sangue (nè nelle feci nè nel vomito) avete idea di che cosa io possa avere?

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e la risposta
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non c'e' dubbio che il suo stomaco (che ne ha viste davvero di tutti i colori!) sia molto sensibile alle aggressioni di qualunque genere, comprese ovviamente quelle da farmaci come ci ha descritto. In occasione di future terapie che si rendessero necessarie sara' meglio tamponare l'acidita' con opportuni gastroprotettori.
Nel frattempo una dieta molto attenta e regolare potra' aiutarla a ridurre i disturbi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Nando Gallese Chirurgo d'urgenza, Chirurgo toracico, Colonproctologo 90 3
Le consiglierei di eseguire una Gastroscopia con test per ricerca Helicobacter Pylorii.
Inoltre sarebbe opportuno assumere fermenti lattici attivi per il riequilibrio della flora intestinale, sicuramente alterata dall'antibioticoterpia.
Saluti

Dr. Nando Gallese
www.nandogallese.com