Spasmo addominale zona colecisti

Salve,scusate se ho gia chiesto vari consulti in passato,ed ho sempre ricevuto validi consigli da voi dottori,ma mi ritrovo a scrivere perché ho ancora problemi dopo l'intervento di colecistectomia.
Sono stato operato nel giugno del 2017 per esportazione della colecisti in seguito a dei calcoli,ho avuto sino ad oggi non pochi problemi sia di digestione che a livello del torace con continui dolori.
Ho effettuato molte ecografie,una gastroscopia (residuo di bile nello stomaco e lieve reflusso gastroesofageo),ma e da circa 20 giorni che accuso una specie di spasmo/battito dove c'era la colecisti,lo accoso molto se sto seduto oppure disteso e molto raramente in piedi,dura pochi secondi per poi ricomparire.
Dall'ecografia fatta un mese fa venne fuori solo il colon un po ingrossato ma a detto del medico nulla di preoccupante e che nella zona dove fui operato era tutto nella norma.
Vorrei chiedervi,questa specie di spasmo da cosa puo dipendere?
Mi devo preoccupare?
Dopo l'intervento persi un bel po di kg per rispettare alla lettera la dieta,che rispetto ancora oggi.
31 anni maschio altezza 190 per 81 kg.
Grazie anticipamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In quel punto può trovare solo l'angolo del colon che si distende, per il meteorismo, e può simulare un dolore nella zona della pregressa colecisti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Non è dottore un vero e proprio dolore,da molto fastidio ed è simile ad uno spasmo.
Ho notato che lo sento molto sul lato destro dello stomaco.
Vorrei ringraziarla della sua veloce risposta dottore,e chiederle se le e mai capitato un paziente con dolore al petto irradiato a lato sinistro,e brevi fitte al braccio dopo essere stato operato di colecistectomia?
Mi scusi se approfitto dell sua esperienza,ma è una domanda molto importante per me.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, sono i disturbi "fantasma" post colecistectomia che passeranno con il tempo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo dottore.
Nel mio caso sono passati 14 mesi dall'intervento e i dolori sono permanenti durante tutta la giornata ancora tutt'ora.
Ora sono piu tranquillo perché lei mi ha detto che passeranno.
Forse nel mio caso ci vorrà piu tempo.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente.

Buon ferragosto
[#6]
dopo
Utente
Buon ferragosto anche a lei dottore.
Non ha idea di quando mi ha sollevato il morale.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono contento...