Helicobacter pylori

Buongiorno, mio figlio di 16 anni è stato trovato positivo all'helicobacter pylori in seguito a un'analisi prescritta dal medico di base per una dermatite sulle braccia.
Non ha altri sintomi.
Dopo i primi due step per l'eradicazione è ancora positivo. Il secondo tentativo lo abbiamo fatto con la nuova terapia: amoxicillina e ppi x 5gg poi levofloxacina e metronidazolo e ppi x 5gg. Il medico curante ha cambiato la prescrizione perché la levofloxacina pare abbia effetti negativi sulla crescita (vista l'età del ragazzo). L'ha quindi sostituita con la claritromicina. Chiedo se sia necessario proseguire con i tentativi di eradicazione anche in assenza di sintomi. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è corretto. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it