Helicobacter

Buonasera Fottore.
Ho da poco fatto analisi Helicobacter pylori su feci e risulto positiva ma sto allattando la mia bimba di 7 mesi come devo procedere?
Posso avere passato anche a lei il batterio?
Se si cosa devo fare?
Se la cura antibiotica non dovesse togliere questo batterio cosa devo fare?
Avendo Helicobacter ho un rischio aumentato di tumore allo stomaco?
Sento continui fastidi allo stomaco
Ho fatto anche gli anticorpi anti cellule parietali e anti transglutaminasi e sono risultati negativi.
Posso escludere Celiachia e gastrite autoimmune?
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi l'espressione ma credo che lei sia andata completamente nel pallone...... Si tranquillizzi e non sia così negativa pensando all'helicobacter, al tumore, alla celiachia e alla gastrite aiutoimmune.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore Lei ha ragione ma non so cosa comporta esattamente questo Helicobacter nello stomaco. Se non dovessi riuscire ad eradicarlo che succede?
È possibile che l’abbia trasmessa anche ai miei figli? Ho paura anche per loro.
Come mi devo comportare ora e cosa posso fare?
Spero in una Sua risposta