Aggregati nodulari gastroscopia

Buonasera gentili dottori,
avrei bisogno di un chiarimento in merito a un referto che mi è stato dato dopo una gastroscopia.

"Lembi di mucosa gastrica antrale con ipotrofia di grado lieve, con aspetti di iperplasia ghindolare rigenerativa. Presenti grossolani aggregati nodulari linfoidi prevalentemente costituiti da piccoli linfociti B non follicolari (CD20 + Bcl6) senza evidenza di lesione linfo epiteliale.
Presenti microrganismi tipo Helicobacter pylori.

Diagnosi:
Gastrite cronica attiva con iperplasia del tessuto linfoide annesso alla mucosa.”

Purtroppo il referto mi è stato dato senza altre spiegazioni, e leggendo mi sono preoccupata parecchio... potete aiutarmi?
Cosa significa "aggregati nodulari linfoidi”?

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non si allarmi, deve solo eseguire la terapia per eradicare l'helicobacter e poi fare un controllo gastroscopico fra 6 mesi. Tutto rientrerà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
a leggere quelle parole avevo già cominciato a pensare ci fosse qualcosa di più serio e grave.
La ringrazio davvero tantissimo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.