Defecazione irregolare proctite

salve a tutti,
è da agosto che ormai ho questo problema:
ho 20 anni dopo un periodo di stress ho acquisito lo stimolo permanente di evacuare in più anche emorroidi.
Solo un mese fa ho fatto su consiglio di una gastroenterologo una colonscopia.
Dall'esame è stata riscontrata una proctite.
Successivamente all'esame mi sono state assegnate alcune medicine.
Alvonorm per regolizzare la digestione
Supposte per disinfettare la zona
E una pomata (Antrolin) per la proctite.
Il problema è che il sintomo più fastidioso non sono riusciti ad eliminarlo.
Infatti sono sempre caratterizzato da una defecazione irregolare ed ho perennemente lo stimolo di andare di corpo cosi da aver perso ormai la capacità di riconoscere lo stimolo reale da quello causato dalla proctite....
Il problema è fastidioso e mi sta ostacolando nelle attività di tutti i giorni....
come posso risolvere o almeno migliorare questo problema?
grazie
aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, quello che scrive è poco chiaro e merita un approfondimento. Cosa intende per proctite? cosa dice l'esame istologico?
Che tipo di supposte sta prendendo?
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
allora le supposte le ho prese per una settimana e si chiamavano Cicatrina.
Le pillole Alvonorm,
invece la pomata Antrolin
il problema è che l'evacuazione non è affatto regolare gli orari non sono mai uguali...
sto sempre attento a quello che mangio ma purtroppo anche con una dieta non riesco a sistemare il problema piu grosso:
cioè quello di avere perennemente lo stimolo di andare di corpo...
ormai ho lasciato tutte le attività che facevo prima: palestra hobby altri sport e anche un lavoro...
come posso risolvere?
spero che mi potiate aiutare
grazie