Esofago

Salve, ho bisogno di condividere questo mio problema in quanto ho necessità di trovare una soluzione.
Allora, nell’ultimo periodo sopratutto prima del pranzo (ma anche nella fascia serale) ho una strana sensazione di “aria nell’esofago” che non mi permette di mangiare regolarmente perché ho contemporaneamente la sensazione di nausea e anche vomito, un po’ come quando si mangia rapidamente e ad un certo punto “sale tutto”. Inoltre ogni 3x2 ho eruttazioni continue. Mi sono rivolto al medico di base che dice essere causato dallo stress collegata anche ad ansia. Forse si, ma non sono sicuro sia tutto collegato (o quantomeno lo credo)... Mi ha consigliato quindi la gastroscopia. Detto questo, tutto ciò mi crea problemi perché non riesco a mangiare. Mi sapreste dare qualche consiglio?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mangiare lentamente.
Provare, sotto controllo medico, ad assumere un inibitore della pompa protonica nel sospetto di reflusso.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, farò come mi ha consigliato. Inoltre vorrei chiederle, ma è normale che “il mangiare velocemente” mi crei questa situazione e cosa ancor più strana che duri tutta la giornata?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può contribuire.
[#4]
dopo
Utente
Va bene, seguirò il suo consiglio. La ringrazio molto