Strano dolore interno all'ano che si irradia alla base dei genitali ed al gluteo

Salve sono un ragazzo di 30 anni e da qualche tempo soffro di dolori strani provenienti dall'intermo dell'ano che si irradiano ai genitali ed al gluteo destro.Il dolore e' un bruciore fastidiosissimo anche perche' non ha una vera e propria origine ma si estende come dicevo prima rendendomi quasi impossibile lo stare seduto senza cambiare posizione ogni tot secondi.La cosa stranissima e' che ho notato che questo dolore compare per 5 6 giorni poi si irradia alla base della schiena e precede la comparsa di un herpes sull'inguine.Convivo da sempre con l'herpes, da piccolo aveva sede quasi fissa (e sempre nel periodo di carnevale)sulla guancia destra,poi d'un tratto verso i 18 anni non mi e' piu' ritornato fino ad i 22 tornando successivamente all'inguine,la durata varia dai 7 ai 10 giorni ormai non lo curo nemmeno piu' di tanto.Ci puo' essere connessione tra l'herpes e questo strano dolore all'ano ed alla base dei testicoli?Cosa mi consigliate di fare!Grazie
[#1]
Dr. Augusto Vercesi Urologo, Andrologo 72
Ritengo che la comparsa del dolore che anticipa la manifestazione erpetica in area inguinale, sia da riferire alla situazione erpetica stessa.
Anche nel classico herpes zoster toracico la prima cosa che compare è un dolore di tipo urente che precede la comparsa delle vescicole nell'area innervata.
La terapia credo possa essere solo quella classica con antivirali sistemici.
Non credo che si possa fare di più.
Cordialmente.

Dott. Augusto Vercesi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto,pensavo, ci potesse essere un rapporto tra le due cose.Il problema pero' e' che secondo il mio modestissimo parere si sa poco sul tema Herpes e mi e' capitato di essere liquidato dal medico con una semplice pomatina che e' si efficace a curare le "piaghe" ma a livello di prevenzione e di cura mirata alla guarigione non credo serva a molto.Io pur non essendo medico sono sempre stato "affascinato" dalla resistenza di questo virus tanto che mi piacerebbe sapere tutto.E' vero che e' impossibile guarire?Esiste un vaccino?e' contaggioso?Mi dara' problemi in eta' avanzata?Ringrazio in anticipo