Lipasi alta

Salve,
vi chiedo gentilmente un consulto per mia sorella di 19 anni, da un anno a questa parte i suoi valori della lipasi sono alti, dall'ultime analisi la lipasi era 367(invece di 114-286), e i leucociti nelle urine sono 25 (invece di fino a 10.
I sintomi di quale anomalia sono? chi a chi dobbiamo rivolgerci per indagare meglio di cosa si tratta?..
Premetto l'anno scorso è risultata positiva a toxoplasmosi ed ha avuto esantema e linfoghiandole ingrossate, compresa febbre.
E anche lei è risultata positiva allo stafilococco aureo come me.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, la lipasi alta farebbe pensare ad un problema del pancreas.
faccia fare a sua sorella una visita dal gastroenterologo.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica