Rischio tricobezoario?

gentili dottori,
in passato (dagli 11 ai 22 anni) ho sofferto di tricotillomania (strappo capelli). il disturbo si è presentato una volta all'anno dagli 11 ai 13 anni e durava alcuni mesi causandomi alcune chiazze calve. dopo i 13 anni si è ripresentato tre volte a distanza di anni.
nelle crisi avvenute dagli 11 ai 13 allo strappo accompagnavo talvolta l'ingestione del capello. successivamente ai 13 anni mi sono limitata a staccare con i denti il bulbo dal capello e a deglutire solo quello e non il capello.
recentemente sono incappata in alcuni siti che collegano alla tricofagia il rischio di formazione di un tricobezoario nello stomaco/intestino.
col mio passato mi devo preoccupare?
preciso che non ho nessuno dei sintomi che ho letto esservi collegati.
unica "anomalia": da un paio d'anni ogni tanto (non spesso!) ho un pò di bruciore di stomaco dopo i pasti.
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Se da circa 12 anni non è più tricofagica,credo che il timore di sviluppare un tricobezoar sia alquanto remoto.Pratichi una gasroscopia di tranquillità.
La saluto

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica