Emorroidi e dolore puntorio all'ano

Gentili dottori,
sto curando emorroidi di secondo grado interne con turnover gel + compresse daflon. La mia sintomatologia è molto regredita però molto spesso ho un dolore puntorio nella parte alta dell'ano circa mezzo centimetro all'interno poco sopra il coccige se mi piego o accuccio. Lo specialista che mi ha visitato ha escluso la presenza di ragadi e ha affermato che in quel punto c'è la possibilità che si accumulino le emorroidi prolassate. Potreste darmi qualche consiglio? Finita la terapia per le emorroidi è il caso che localmente in quel punto appplichi qualche pomata per ragadi? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sua precedente storia clnica comprende un intervento per trattare una fistola perianale ed una prolassectomia secondo Longo. E' possibile che la sua sintomatologia possa essere correlata in qualche modo a uno dei due interventi.In assenza di diagnosi di ragade, non mi sembra indicata una terapia per la ragade. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Se non lo ha mai fatto Le consiglierei, comunque, vista la persistenza di disturbi, una visita gastroenterologica per escludere una malattia infiammatoria cronica intestinale. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino