Sangue dall ano

Buona sera mi chiamo Paolo ho ventisei anni e da circa due anni e mezzo soffro di perdite di sangue dal retto. Inizialmente notavo le feci rigate di sangue ma con il passare del tempi ho notato anche dei cambi nel mio alvo, dolori di pancia nn più feci rigare di sangue ma solo sangue. Il 10 maggio ho eseguito una colon scopia che evidenziava una leggera rettocolite e un prolasso( il dot mi ha detto che probabilmente e da li che proviene il sangue). Ora sono circa tre settimane che ad ogni evacuazione faccio solo sangue vivo ma tanto . Ho già prenotato x una seconda colon scopia che faro il giorno 28 novembre. Nel frattempo sono terrorizzato ,.. Secondo voi potrei avere un tunore al colon ??? O e questo prolasso???
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente se il suo disturbo era gia presente, motivo per cui si è sottoposto ad una colonscopia recentemente, è molto probabile che la sintomatologia da lei accusata sia dovuta ad un aggravamento della sua colite o del suo prolasso e non ad un tumore del colon.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/