Sangue ano

Buongiorno a tutti carissimi dottori. Sono un ragazzo di 18 anni e volevo esporre il mio problema. Da qualche giorno ho notato, dopo la defecazione, piccolissime macchioline di sangue ma chiarissimo non vivo. Avevo pensato che poteva derivare da irritazione dopo la defecazione però le feci sono normalissime. Non sono presenti striature di sangue, nulla di nulla però ho queste piccolissime macchioline di sangue non vivo. Non ho altri tipi di sintomi, neanche prurito anale. Volevo sapere da cosa poteva derivare questo problema delle macchioline di sangue. La ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo, può trattarsi sicuramente di un minimo sanguinamento emorroidario che, solitamente, non necessità di terapia. Qualora dovesse ripetersi o accentuarsi è consigliabile una visita proctologica.

saluti.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Spero non sia nulla di preoccupante tipo cancro ecc... premetto che in questi giorni ho mangiato molte cose piccanti e fritti, potrebbe essere anche quello che ho mangiato che mi ha provocato questo disturbo? La ringrazio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillo e non pensi assolutamente al cancro !
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio tantissimo per le risposte fornite da Lei. Alla prossima.