Aria

salve dottore, volevo un consiglio su questi fastidiosi sintomo...sto avendo un po di pacia gonfia e presenza di tanta aria che faccio fatica a espellere, sono stitica...ma in questo mese in cui ho questo fenomeno tutti i giorni mi sento gonfia e faccio proprio fatica ad andare in bagno, appena mi alzo dopo un pò già sento l'aria che si forma nel basso ventre e anche qualche fastidio al fianco sinistro..ho anche un pò di brucore all'ano quando espello aria..pero sto cominciando a pensare e volevo chiederli se la causa potrebbe essere legata al supradyn copresse effervescenti che sto prendendo da una decina di giorni,anche se il fenomeno era gia da prima, e premetto il fatto che ho terminato gli eami il 1 luglio e che sono molto ansiosa, in più accuso molta fiacca e stanchezza soprattutto alle gambe...non so cosa fare...è fastidioso e imbarazzante visto che faccio vita comunitaria..grazie del consiglio....attendo una sua risposta...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente il farmaco non è responsabile della sintomatologia. Il problema è la stipsi che, di conseguenza, incide sul meteorismo. Dovrebbe parlare con il suo medico per correggere la stipsi.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)