Il medico curante mi trovo un emorroide

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni e negli ultimi giorni quando vado al bagno, dopo essere andato di corpo vedo che sulla carta igenica è sempre sporca di sangue. Non è ne troppo scuro ne troppo chiaro. Purtroppo non ho ancora guardato le feci perchè ho un pò di 'paura' nel guardare. Ogni tanto mi brucia anche l'ano quando mi pulisco. Ho molta paura di avere qualcosa di grave. Una cosa simile mi è già successa mesi fa e il medico curante mi trovo un emorroide. Solo che questa volta non sento un bruciore tale da potere dire che posso esserci nuovamente un emrroide. Inoltre sempre per un altro motivo nel mese di luglio ho fatto una gastroscopia per dei valori del sangue un pò alti per escludere una celiachia. Il tutto ha dato esisto negativo, se non una leggera gastrite. Dovrei preoucpparmi? Dovrei rifare a distanza di pochi mesi un altra visita specilaisitca? Ho un pò di paura. Inoltre, non so se centra, sono in periodo molto stressato tra università e mia madre che è ricoverata all'opsedale perchè gli hanno diagnosticato un tumore al polmone. Se anche io dovessi avere qualcosa di grave sarebbe una bella sfortuna.
Grazie per il vostro consulto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Buongiorno, non deve preoccuparsi: probabilmente alla sua eta' si tratta di una patologia benigna anorettale tuttavia è essenziale porre una diagnosi certa in modo da proporre una terapia. Una visita proctologica è la cosa da fare. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
dopo che le ho scritto il 29 dicembre non ho più risconrato problemi simili fino a ieri: sono andato al bagno per la seconda volta in giornata e ho riscontrato nuovamente sangue su carta igenica e sentivo come del 'caldo' nella zona dell'ano dopo avere defecato. Premetto che nei giorni precedenti sentivo ogni tanto del fastido ( tipo fitte ) all'ano. Potrebbe essere qualcosa di grave? Appena possibile andrò dal mio medico curante nonostante mi abbia già detto più volte negli anni che soffro di emorroidi come mio padre. Inoltre faccio una vita molto sedentaria. Vorrei tanto non ripetere la gastroscopia ( fatta pochi mesi fa per escludere una celiachia ) dove risultò solo un leggero colon irritabile. E' possibile a 20 anni che sia qualcosa di grave? Ho molta paure che sia un tumore.
Grazie dottore,
un cordiale saluto.