Dolori somaco e intestino

Caro Dottore, sono un ragazzo di 35 anni che da 2 mesi circa ha dei problemi di stomaco.Il tutto ha inizio quando 2 mesi fa' ho avuto un virus intestinale durato 2 o 3 giorni.Da quella volta non sono stato pui' bene avendo sintomi come forti dolori addominali qualche giorno dolori all'intestino e una defecazione a volte lenta e volte piu' dura ma senza una vera e propia diarrea.Premetto che alcune volte ho difficolta' a digerire e spesso eruttazioni,raramente ho pesantezza di stomaco ma quello che mi preoccupa maggiormente e' che da un anno a oggi alcune volte mi vengono forti fitte o crampi che partono dalla bocca dello stomaco e si irradiano dietro alle spalle e anche davanti al petto.Il dolore si attenua i una mezz'oretta senza lasciare piu' traccia.Non ho mai sofferto di morroidi ma da qualche tempo sono comparse esternamente anche sanguinando.Premetto che ho fatto una gastroscopia il 17 novembre con referto tutto nella norma e una settimana fa' ho ripreso le analisi del sangue con esito negativo.Dopo tutti questi fatti le volevo chiedere se poteva aiutarmi dandomi una risposta a riguardo e un consiglio a come affrontare questa situazione.La ringrazio anticipatamente e le faccio gli auguri di un buon 2012
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le emorroidi sanguinanti credo suggeriscano la necessita' di una visita proctologica mentre per i dolori addominali il reflusso potrebbe essere un' ipotesi di cui parlare col suo medico per una eventuale terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dottor Favara la ringrazio per la risposta ma le volevo chiedere se mi devo preoccupare seriamente di questi dolori o se posso stare tranquillo essendo delle patologie di piccola entita'.Per quando riguarda le emorroidi volevo sapere se possono portare a cause piu' serie o se con delle pomate ( che ho gia' usato e hanno funzionato)si risolve il problema.Per finire le chiedevo se le forti fitte o crampi allo sterno e alle spalle possono andar via con il passare del tempo.Mille grazie di tutto e buon lavoro
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Per ogni risposta è necessaria prima una diagnosi ed una valutazione obiettiva. Le rinnovo quindi il consiglio di farsi visitare per definire il tutto. Prego