Ho appena fatto gastroscopia

Buongiorno, ho 30 anni, e soffro di reflusso da anni. Ho appena fatto gastroscopia. Potreste chiarirmi il referto perché non capisco se è grave o meno... soprattutto l'erosione. Grazie mille

ESOFAGITE A
Esofago:impronta diaframmatica, giunzioni esofagogastrica e squakolonnare in sede.
Breve lingula Z-line di 3 mm erosa.
Stomaco: mucosa di aspetto normale, lieve alterazione cromatica fra antro e corpo. Piloro regolare, normotonico. Non lesioni al fundus ed ala corpo porssimale.
Duodeno: bulbo e D2 nella norma.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No,si descrive un' esofagite curabile con indicazioni dietetiche e farmacologiche.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Trattasi di lieve esofagite (legata a reglusso gastroesofageo).

Sono stati fatti prelievi a livello gastrico ? Quali sono i suoi sintomi ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie per le risposte.
Sono state eseguite biopsie a duodeno, stomaco, digitazione erosa Z-line, e tessuto squamoso esofago.
Aspetto referto tra un mese.
SINTOMI: nonostante abbia eliminato cibi, es. caffè, salumi, carne, etc.. anche se bevo acqua la sento ritornare in gola. Gola arrossata da anni, per tre anni ho consultato ottorini, e volevano dare cortisone, Male alla gola di notte, a periodi da anni.
Da tre mesi notevole raucedine, eruttazione, senso di intruso a livello stomaco, non riesco a mangiare nulla, tutto torna sù, anche i liquidi. Grazie mille
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Forse sara' opportuno associare una terapia farmacologica su indicazione del suo medico in attesa delle biopsie.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Terapia consigliata : LUCEN 40, AL MATT. E NOREMIFA 1 MISURINO DOPO CENA per 6 sett.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Da risultati biopsia possono emergere informazioni più serie, cha semplice esofagite? Ancora grazie
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In base al reperto endoscopico direi che e' estremamente improbabile