Corpo "estraneo" nell'ano. tenia?

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 19 anni e ormai da diverso tempo (non saprei dire di preciso quanto, ma sicuramente più di un anno) mi sono accorto di quello che credo possa essere un problema. Non mi sono ancora rivolto di persona al mio medico perché è un amico di famiglia e la cosa è piuttosto imbarazzante. Il fatto è che praticando masturbazione anale mi sono accorto della presenza di un "QUALCOSA" ALL'INTERNO DELL'ANO. Qualcosa che, anche se non ho conoscenze di anatomia, credo non dovrebbe esserci! Da quello che ho potuto sentire dovrebbe essere un piccolo corpo, simile ad un cordino o ad una funicella (piccolo nel diametro, ma non ho idea di quale lunghezza possa avere). Non gli ho mai dato molta importanza, tuttavia ho letto recentemente che la TENIA potrebbe addirittura raggiungere lo sfintere anale. Quindi, anche se non mi pare di notare un'eccessiva fame o dimagrimento, mi domandavo, potrebbe essere tenia? E anche se non fosse, dovrei preoccuparmi?
Ringraziandovi anticipatamente,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillo. Si potrebbe trattare di una papilla ipertrofica da valutare con visita proctologica. Escludo la tenia ovviamente.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)