Strano brufolo viola all'ano...

Salve a tutti di medicitalia.it, sono un nuovo utente appena registrato ed ho un piccolo ( almeno spero ) problema che mi disturba da 2 giorni circa... in pratica ieri sentivo uno strano dolore all'ano come se fosse un brufolo, diciamo stesso dolore di un brufolo, ed oggi ho deciso di controllare se realmente era cosi... invece ho notato che è una pallina di colore viola come se all'interno ci fosse qualcosa, non so se sangue o pus e allo stesso tempo mi porta uno strano dolore come ho detto prima di un brufolo, ad occhio a distanza sembra sia grande all'incirca mezzo centimetro, anke meno! Cosa sarà mai? Vi ringrazio anticipatamente :)
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Gentile Utente
Dalla descrizione sembra essere in presenza di un prolasso emorroidario, con la congestione di un nodulo emorroidario dove probabilmente è già in atto una trombosi.
La sintomatologia dolorosa, riferita, è strettamente legata a tale complicanza della malattia emorroidaria.
Ritengo utile una visita coloproctologica per la conferma del sospetto diagnostico e per una valutazione del garado di prolasso emorroidario.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
penso che abbia ( in termini poveri ) azzeccato in pieno il problema... girando da stamani sul web mi sono informato un pò su questa malattia, e guardando foto e info ho confrontando un pò il tutto con il mio problema e sembra proprio un prolasso emorroidario. Volevo sapere inoltre se è una cosa risolvibile senza troppi problemi e in poco tempo.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Gentile Utente
Confermata la diagnosi e con l'opportuna terapia il problema è risolvibile, ma non tanto rapidamente.
La completa "dissoluzione" del coagulo richiede circa una decina di giorni.
In alcuni casi, accompagnati da intensa sintomatologia dolorosa, può essere presa in considerazione per risolvere il problema, l'incisione del nodulo e la "mungitura" del coagulo.

La saluto e resto in attesa di sue notizie.