Problema all'ano

salve, non sapendo l'origine del problema ho tentato di capire quale poteva essere il settore ma non ne sono sicuro...

in ogni caso bè il mio problema è semplice, ogni tanto magari anche per 2-3 giorni di fila succede che quando defeco insieme alle feci esce anche del sangue. la cosa strana è che appunto mi succede per quei 2-3 giorni di fila e poi magari per un mese non succede nulla. ho notato comunque che quando mi pulisco o mi faccio la doccia e mi vado a lavare l'ano sento che in un punto mi brucia. vorrei sapere cos'è perchè ormai credo sia un anno che ho riscontraro il problema. volevo andare dal mio medico di famiglia ma dato che è prossimo al pensionamento inizia a fregarsene delle richieste che gli vengono fatte e risponde in maniera approsimativa e vaga non dando consigli buoni e a volte rende necessario il consulto di uno specialista perchè da lui non si riesce mai a capire la natura del problema. di conseguenza ho pensato prima di chiedere a voi e poi andare da lui per confrontare i pareri.

scusate del papiro che avrò scritto e grazie tante per la vostra eventuale risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la situazione che descrive è compatibile con una patologia emorroidaria e non desta particolare allarme in considerazione della sua giovane età e della durata nel tempo dalla prima comparsa, tuttavia una diagnosi precisa richiede innanzitutto l'ispezione diretta della regione anale.
Le consiglio innanzituuto di sottoporsi a visita chirurgica o a visita specialistica gastroenterologica, in seguito a ciò il collega che la visiterà potrà richiedere indagini strumentali, se necessarie.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
capisco...pensavo fossero emorroidi ma speravo infondo che non lo fossero. ah quindi lei dice che anche se la cosa l'ho notata da un anno non è molto. bene, allora la ringrazio di cuore per la risposta (mi ha tolto un pensiero) e presto mi farò una visita da uno specialista.

saluti.