Trattamento adeguato per SIBO

Salve cari dottori, vorrei chiarire un piccolo dubbio riguardo al mio trattamento per la SIBO. Il mio gastroenterologo mi ha assegnato due cicli di normix da 600mg al giorno (3 pillole da 200mg) per 10 giorni, con 10 giorni di riposo tra un ciclo e l'altro. Ora ho appena concluso il terzo ciclo (mi ha detto di poterne rifare un terzo eventualmente non fossi guarito con il secondo). Durante i cicli i miei sintomi scompaiono del tutto, ma in seguito si ripresentano (anche se in maniera meno forte). Ora, parlando con un mio professore, mi ha detto che lui ha sempre consigliato una terapia più potente per la SIBO: cioè quella da 1200mg/giorno. Secondo voi la terapia che ho seguito non era abbastanza forte? Dovrei chiedere al mio gastroent. la terapia raddoppiata? Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo :)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Esistono diverse opzioni terapeutuche tra cui quella in corso, da personalizzare sul paziente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta. Piccola curiosità: per caso ci sono pericoli a fare troppi cicli di normix?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non direi