Defecazione dopo assunzione compressa

Salve gentili dottori, buon pomeriggio. Ho assunto una compressa dopo pranzo e mi è capitato di defecare poco dopo l’assunzione. Dunque il mio quesito è questo: defecare poco dopo aver assunto una compressa, può precludere l’assimilazione della stessa e quindi la sua espulsione tramite la defecazione? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Direi di no

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La dottore. Mi permetta una ulteriore domanda, approfittando della sua disponibilità. Soffro di ernia iatale e gastrite e spesso mi capita di avere tanta aria a livello gastrointestinale e avere difficoltà ad espellerla, che mi porta a sentirmi gonfio. Questo mi causa alcuni problemi tipo extrasistoli, battiti accelerati e battiti avvertito in modo più marcato. È normale una cosa del genere? Premetto che tutti gli esami cardiologici sono normali. La ringrazio
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
si assolutamente
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio dottore. Volevo anche dirle che io assumo cipralex per curare attacchi di ansia e fino ad ora ho avuto buoni risultati. All’occorrenza però assumo levopraid perché soffro di gastrite ed ernia iatale come le dicevo e capita di sentirmi gonfio e quindi ne assumo una compressa prima dei pasti. Potrebbero essere controindicazioni usando questi due farmaci insieme?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbero.Ne parli con chi le ha prescritte
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio dottore contatterò il mio medico. Mi può gentilmente dire che tipo di controindicazioni ci sarebbero? Grazie