Frequenza eccessiva di defecazione

Salve, ho quattordici anni,peso 43kg e sono alto 1.61cm. Non controllo il mio peso da settimane ma credo che in questi giorni sia calato a 41/42kg. Da qualche giorno mi capita di defecare molto spesso, circa 4/5 volte al giorno. No altra sintomatologia, nego assunzione di farmaci, no malattie precedenti.
Mi muovo molto ogni giorno. Le feci si presentano di colore marroncino, sono "molli" e a volte si presenta sottoforma di diarrea.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna sintomatologia di allarme, ma sintomi da colon irritabile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)