Frequenza clisteri

Salve dottori siccome soffro di un ostruita defecazione ultimamente mi faccio clisteri tutti i giorni per stare un po meglio la mia domanda e ma farli tutti i giorni fa male?
Possono portare alterazioni per quanto riguarda la frequenza di evacuazione?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ovviamente più li utilizza più perde lo stimolo naturale dell'evacuazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi caro dottore dovrei incominciarli ad evitare? Ma se comincio ad evitarli pian piano riesco a regolazzarmi di nuovo? Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
C'è sempre una via di mezzo....
[#4]
dopo
Utente
In che senso caro dottore c'è sempre una via di mezzo...? Cioè che posso usarli ma con cautela?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente. Con cautela .
[#6]
dopo
Utente
Con cautela caro dottore riesco a trovare un altra volta la mia regolarità che ho notato che da quando faccio i clisteri ho perso un po
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perfetto

Auguroni
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
C'è sempre una via di mezzo....
[#9]
dopo
Utente
Il problema caro dottore lo dovrei risolvere alla base.. Visto che è il prolasso che mi causa questa ostruita defecazione... La chirurgia per questi prolassi ormai funziona bene dottore?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, se fatta bene e con la corretta indicazione
[#11]
dopo
Utente
Caro dottore invece ha mai sentito parlare della trap terapia delle emorroidi... Ho letto da molte parti che a molta gente ne rimasta soddisfatta e che hanno risolto i problemi di emorroidi e prolasso senza alcun intervento chirurgico.. Grazie mille
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non ho esperienza in merito, non mi occupo di trattamento delle emorroidi.
[#13]
dopo
Utente
Caro dottore le volevo chiedere se potevo assumere dei lassativi naturali.. Sono delle compresse con aloe..rabarbaro.. Propoli..cannella... E altre cose naturali.... Questi lassativi non fanno male? Grazie mille
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Li può assumere ma con discontinuità