Giusta frequenza per colonscopia di sorveglianza

Buongiorno, ho 60 anni e mia mamma alla stessa età è stata operata per un tumore al colon (guarito).
Ho fatto la mia prima colonscopia nel dicembre 2016 e durante l'esame è stata asportata una lesione non polipoide al colon ascendente di 8 mm, non recuperata.
Volevo conoscere se la colonscopia successiva andava fatta a 3 anni o a 5 (purtroppo, considerato il periodo, non è facile prenotare l'esame).
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può eseguire tranquillamente la colonscopia a 5 anni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille! buon fine settimana
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche a lei