Inghiottito un ponte di due denti

Salve tre giorni fa mio padre mentre pranzava ha inghiottito un ponte con due denti
gli venivano sforzi di vomito ma non ha buttato fuori nulla...
siamo andati al prontosoccorso e dai raggi risultava già nell intestino quindi gli hanno detto che lo butterà fuori nelle feci
Ma è normale che siamo al secondo giorno di feci e non è ancora uscito nulla?
Se non dovesse uscire cosa succede?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla, sarà eliminato senza problemi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta quanti giorni potrebbero passare prima che esca fuori il ponte?
Ogni tanto gli viene bruciore di stomaco ma lui soffre di reflusso gastroesofageo che da tempo però non ha più quei problemi
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
2-3 giorni o anche di più.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Salve volevo aggiornarla siamo al quinto giorno e non è ancora uscita la protesi dentaria... due giorni fa è tornato al prontosoccorso per il controllo che gli avevano detto di effettuare con raggi ora si trova nella sede proiettiva di colon ascendente, ove coesiste discreta coprostasi.
Mio padre soffre di stitichezza e quindi gli hanno detto di prendere in sciroppo Laevolac
Premetto che sta andando ogni giorno al gabinetto ma senza novità
Siamo a buon punto? o bisogna aspettare ancora tanto? Non vorrei passasse troppo tempo da farlo eliminare tramite intervento
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche se passa più tempo per l'eliminazione non succede niente. Ormai il corpo estraneo ha ormai superato i punti critici dove poteva essere trattenuto.
[#7]
dopo
Utente
Salve le torno a scrivere che
dopo 12 giorni non è ancora uscito nulla... è normale? bisogna andare dal medico e chiedere cosa dover fare o recarsi di nuovo in prontosoccorso?
Mio padre non ha nessun sintomo di dolori...
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo problemi, ma se vuole sapere dove si trova il corpo estraneo deve solo fare una radiografia dell'addome.
[#9]
dopo
Utente
Grazie Sono un po’ in ansia
nel senso che può stare tutte queste settimane un corpo estraneo all interno del corpo? O dopo un mese devono estrarlo per via endoscopica?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo eliminerà, ma se è in ansia allora esegua una radiografia in pronto soccorso.