Con ernia jatale da scivolamento e cardias incompetente

Salve circa due mesi fa il mio gastroenderologo mi ha diagnosticato :Patologia da reflusso in pz. con ernia jatale da scivolamento e cardias incompetente.
Gastropatia antrale con minute erosioni.
Ho domandato al mio dottore la causa della mia patologia ma è stato vago,non mi ha soddifatto, chiedo a voi una risposta.
Infine volevo sapere se con questa patologia sono idoneo ai lavori manuali ( sono un militare).
Grazie per la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
suppongo che il suo medico non volesse essere vago, ma le cause di molte patologie non sono univoche - si dice multifattoriali, proprio perché sono diversi i contributi che portano all'insorgere di una patologia. In traumatologia, nel caso di malattie infettive e negli effetti da sostanze (farmacologiche o tossiche) la relazione causa-effetto è più lineare, ma non sempre.
L'incompetenza del cardias e l'ernia iatale possono essere connesse ad aspetti costituzionali, la gastrite alle abitudini di vita.
Per quanto riguarda il giudizio di idoneità è impossibile formularlo in una consulenza online, senza dunque visitare il paziente.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie!