Sono stato dal mio medico che dopo una cura di proctolac e novafibra per 5-6-gg mi ha prescritto

caro prof.circa 9 gg fà di notte mentre lavoravo ho avuto un attacco diarroico,una sola e forte scarica,poi il nulla cioè totale mancanza di feci e dolorini addominali.sono stato dal mio medico che dopo una cura di proctolac e novafibra per 5-6-gg mi ha prescritto enterogermina +normix ma niente solo due palline molli ma senza stimolo,devo andare io e spingere,che fatica.oggi mi sento pieno ma anche spingendo non riesco a scaricare da me,non so se giusto,ho provato mezzo flacone di paraffina liquida ma è uscito poco e tanto olio.di cosa si può trattare?so che non puo fare diagnosi ma potrebbe gentilmente darmi un suo parere.la informo che nel 2000 mi hanno diagnosticatio colon irritabile ma che mi blocco è la prima volta sono anche stato nel 2005 operato di picolo polipo rettale.la ringrazio e la saluto buon lavoro.a dimenticavo dott,aria ne esce in abbondanza.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro utente, l'unico parere che possiamo darle è quello di rivolgersi ad uno gastroenterologo per una visita specialistica
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica