Chiarimento esami sangue

Salve, da circa 1 mese sento un senso di pesantezza al "fianco" destro senza ulteriori sintomi.
ho effettuato eco addome completo ed è risultato tutto ok. ho effettuato inoltre gli esami del sangue e sono risultati anomali i seguenti valori:

RDW 11,4% VAL RIF. 11.5/14.5
AMILASEMIA 131 VAL RIF. 28/100
ORMONE TEREOSTIMOLANTE 5.00 VAL.RIF 0.27/4.20
POTASSIO 5.01 VAL.RIF. 3.40/5.00

Sono un po preoccupato per questi esiti. attendo risposta grazie mille
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Consideri gli esami ai limiti della norma. Solo l ormone tireostomolante va preso in considerazione , anche per il fatto che lei è magro . Bisogna escludere un possibile ipertiroidismo . Per questo motivo le consiglio di completare gli esami con il dosaggio di T3 e T4.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille, il senso di pesantezza al fianco destro da cosa può derivare? è presente tutto il giorno e si riduce moltissimo quando sonl disteso.
il medico di base dice che si può trattare di colon irritabile
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì , sono d accordo con il suo medico. I soggetti co il colon irritabile spesso accusano dolori in coincidenza con le flessure del colon, destra ( sotto le coste di destra ) e sinistra, anche perché in quelle zone è più facile che si raccolga dell aria, che spinge sulle pareti