Saliva con sangue vivo

Buongiorno,
Ieri sera mi sono addormentata e dopo circa un'oretta mi sono svegliata per andare in bagno e ho iniziato a sentire sapore di sangue in bocca. Ho emesso della saliva con sangue vivo. È successo anche una mezz'ora dopo. Potrebbe dipendere dalle gengive o da altro? Ho letto su internet che può dipendere anche da sforzi eccessivi...infatti, ieri ho ripreso a fare attività fisica ad alta intensità dopo un anno di fermo. Lei cosa pensa? Sono un po' preoccupata.
La ringrazio
Saliva
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Che nome buffo che usa per firmarsi!
Probabilmente problema odontoiatrico.
Ne parli con il dentista.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Il t9! Intendevo scrivere "Saluti".
La ringrazio
Buon pomeriggio
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Era una battuta, ovviamente!
Mi aggiorni se le fa piacere.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve, non si sbagliava...infatti, il giorno dopo mi è uscito un ascesso che ora sembra stia regredendo.
Con l'occasione vorrei porLe alcune domande... Soffro di disfagia e sto facendo alcuni esami per capire da cosa è dovuta...ho sempre un fastidio in gola tipo un "raspino" e, a volte, bruciore e la notte a volte ho tosse secca...può dipendere dal reflusso? E questa tosse potrebbe portare anche all'asma? È una cosa che ho letto ma vorrei sapere se è vera .
E il reflusso dipende dalla disfagia? Perché dalla gastroscopia non è risultato ma io ne soffro.
La ringrazio
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere reflusso.
È la disfatta che dipende dal reflusso e non viceversa.
In alcuni casi ilnreflusso può provocare asma.
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Io ho pensato dipendesse dal reflusso , perché dopo una fase acuta, dove non potevo nemmeno mangiare, ora va un po' meglio. Ma potrebbe non risultare dalla gastroscopia? C'è da dire che prendevo Gaviscon Advance da un mese 3 volte al giorno.
La ringrazio
Saluti