Ureaplasma

Buon giorno, e da vari mesi che riscontravo bruciore uretrale e balanite, ho fatto ecografia apparato urinario ed urinocultura negativa, la spermiocoltura invece a rilevato l'ureaplasma urealyticum >10000 cfu/ml , puo essere la causa dei miei sintomi?

Ecco l'antibiogramma

josamicinia sensibile

eritromicinina sensibile

tetraciclina sensibile

ciprofloxacina sensibile

azitromicina sensibile

pristinamicina sensibile

Essendo che l urologo a sede molto lontana e per telefono non a voluto darmi un antibiotico, non potreste consigliarmene uno voi? non sono allergico a nessun antibiotico.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

certo i sintomi, da lei lamentati, potrebbero essere collegati all'ureaplasma urealyticum ma ora bene risentire il suo andrologo di riferimento per un'ulteriore valutazione clinica senza prendere antibiotici magari non mirati alla sua reale situazione clinica.

Nessun medico serio e competente le potrà mai prescrivere od indicare una terapia mirata via internet.

Si ricordi che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/