Premesso che al quindicesimo giorno ho smesso di applicare la pomata come da indicazioni de medico

Salve ho 36 anni ed esattamente 16 giorni fa mo sono sottoposto ad una frenulotomia con bisturi elettrico per recidere il frenulo precedentemente lacerato dopo un rapporto con mia moglie. Volevo chiedere quando posso riprendere ad avere rapporti. Premesso che al quindicesimo giorno ho smesso di applicare la pomata come da indicazioni de medico e che in erezione non ho alcun dolore ne difficoltà nel scoprire il glande.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

di solito dopo due settimane da un intervento di frenulectomia è possibile riprendere con una adeguata lubrificazione anche i normali rapporti sessuali di tipo penetrativo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Ho un controllo dal medico che mi ha operato tra una decina di giorni, credo che convenga aspettare a questo punto.
Posso in alternativa avere rapporti non pemetrativi, sempre con cautela.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
A 16 giorni dall’intervento, senza che ci siano state delle problematiche significative post-chirurgiche, certamente.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
a distanza esattamente di un mese dalla frenulotomia e dopo controllo e benestare del medico che mi ha operato, stasera ho provato ad avere un rapporto con mia moglie.
Purtroppo fin dall’inizio ho avvertito dolore alla base del frenulo e difficoltà a penetrare completamente.
Con rammarico ho trovato di nuovo una lacerazione con perdita di sangue.
Sono molto sconfortato e avvilito.
Esiste una pomata cicatrizzante?
Abbiamo atteso un mese e tra una settimana avevamo in programma una seconda luna di miele, che rischia seriamente di essere rovinata da questa avventura senza fine.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ora non si pasticci e risenta in diretta sempre il suo urologo od andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Ho ristentito il mio urologo il quale mi ha detto che nonostante l'intervento e il post intervento con esito positivo può capitare. Mi ha prescritto per 3 giorni della cicatidrina spray da applicare sulla lacerazione e di riprovare ad avere rapporto. Se dovessi avere ancora problemi deve rivedermi. Dalla vostra esperienza risultano simili situazioni.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non sono infrequenti.
[#8]
dopo
Utente
Putroppo ieri dopo quasi due mesi non riesco a penetrare, senza preservativo.
Ho un dolore non appena inizio a penetrare e non riesco ad avere una penetrazione completa...è normale...
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No, bene risentire sempre in diretta il suo chirurgo di fiducia.
[#10]
dopo
Utente
Salve Dottore,
mi perdoni se la disturbo ulteriormente ma il mio urologo è in ferie e telefonicamente mi ha consigliato di applicare della crema LITOPSOR per cercare di ridare elasticità al frenulo che a due mesi dalla frenulotomia mi da ancora qualche problema.
Mi conferma che questa pomata ha tale funzione, questo perchè telefonicamente non so se ho capito bene il nome della pomata e non riesco più a rintracciarlo.
Mi ha detto di applicarla per qualche giorno e poi di riprovare nella penetrazione.
Attualmente ho dolore e non riesco a penetrare completamente.

Grazie
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì, ha ben compreso, segua ora le indicazioni ricevute.

Ancora un cordiale saluto.