Tromboflebite pene da oltre un anno e non va via ...

Salve

E da oltre un anno che presento una tromboflebite diagnosticata dal urologo ...
Mi era statto prescritto reparil gel e un integratore fino a risoluzione che non è avvenuta ...
Passo periodi in cui la vena trombizzata è ben evidente con una palla gigantesca a mio parere ( mezzo centimetro di spessore ) dopo eventi sessuali intensi , a periodi in cui è praticamente non esistente , sia in erezione che in stato molle ...
Attualmente anche in stadi severi non presento dolore e erezioni sempre forti ( cosa diversa durante il periodo di insorgenza , erezioni lievi e dolori intensi ) ...

Oggi ho fissato un nuovo appuntamento dal urologo, tuttavia guardando su internet e leggendo qua e là, ho riscontrato che se non si risolve il problema in un paio di mesi da solo si deve intervinire chirurgicamente ...

Questa chirurgia è pericolosa ? posso riprendere le abitudini sessuali normalmente dopo il periodo di guarigione ? e cè possibilità di future recidive ?

Vi chiedo in quanto sono piuttosto preoccupato , e vorrei diverse opinioni da diversi esperti riguardo alla operazione visto che non trovo informazioni utili su internet riguardo a questi casi ( leggendo inoltre che la operazione provoca spesso problemi di disfunzioni erettili in futuro )....
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

se in seguito ad una tromboflebite del prepuzio ( flebite di una vena superficiale del pene che si trombizza ma che non va incontro al naturale e frequente riassorbimentoI si viene a creare un "nodulo superficiale duro e fastidioso, si può procedere alla sua asportazione. chirurgia abbastanza semplice, in anestesia locale senza particolari reliquati con minimi problemi estetici alla portata di qualsiasi chirurgo esperto
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org