Tracce di emoglobina nelle urine

Buonasera, ho effettuato le analisi del sangue con quelle delle urine come di routine, e sono state rilevate delle tracce di emoglobina nelle urine, ho avuto i calcoli renali all’incirca un anno fa, il mio medico mi ha detto di non preoccuparmi... ma essendo preoccupato per questo responso vorrei chiedere vostro parere se è possibile...
Devo fare ulteriori analisi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Se ci sono ancora dei calcoi o delle calcificazioni renali ingiro, la presenza di lievi tracce di sangue nelle urine è assai prevedibile. Si fa comunque sempre riferimento alla presenza significativa di globuli rossi nel sedimento (non solo 2-3), l'emoglobina è un indice meno preciso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,quindi, devo fare ulteriori accertamenti?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Da rivalutare eventualmente la situazione renale con una opportuna ecografia.