Infezione renale

Buongiorno gentili Dottori sono una ragazza di 27 anni incinta di 8 mesi ieri ho effettuato l ultima ecografia ed è stata riscontrata una minina ecstasia del bacinetto renale fetale di destra ( DAP destro mm4 ) ( DAP sinistro mm 3 ) e parlando col ginecologo mi ha rassicurato dicendo che è fisiologica e frequente nei maschietti... questa mattina ho ritirato gli esami della urinocoltura :

CONTA COLONIE
COLTURA

50.000 CFU/ml

SVILUPPO DI CONTAMINANTI (cioè tre o più specie microbiche diverse; si consiglia, eventualmente, di ripetere l'esame cercando di migliorare la qualità della raccolta)

Sono preoccupata forse ce una correlazione tra l infezione urinaria e questa ecstasia?
Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
gentile lettrice,

nessuna correlazione significativa è possibile fare tra i due problemi da lei sollevati.

Corretto comunque il consiglio di ripetere la valutazione colturale stando attenta a non contaminare il campione di urine da esaminare.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Beretta .. buona giornata !!