Sangue nella saliva

Buongiorno,
Vi riscrivo nuovamente per evidenziarvi la presenza di sangue nella saliva appena sveglio. È un sintomo ricorrente da circa un paio di mesi, che scompare immediatamente (durante il giorno è normale), ma al risveglio è molto presente. Può essere riferito al mio dolore alla bocca dello stomaco dovuto all'ansia, o ad eventuale reflusso sempre ansioso?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'origine di tale sangue è gengivale e non dallo stomaco

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, in effetti è diverso tempo che non vado dal dentista. Mi ero preoccupato per i miei disturbi ansiosi che mi causavano problemi anche allo stomaco, e pensavo venisse da lì...