Diarrea e dolori addominali da una settimana

Salve dottori, sono un uomo di 34 anni, vi chiedo un consulto perché è da una settimana che soffro di diarrea con evaquazioni giallastre (massimo 2 al giorno) e dolori addominali a tratti forti e altri meno forti. Sono stato dal mio medico il quale tastandomi l addome non ha riscontrato nulla a suo dire, solo la parete addominale leggermente rigida (chiedendomi se faccio palestra e non la faccio), mi ha detto di aspettare ed eventualmente fare un ecografia più avanti. Voi cosa mi consigliereste di fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una virosi intestinale. Utili probiotici ed integratori per addensare le feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva,la situazione è sempre la stessa, ho notato che dopo cena circa 40 minuti dopo aver mangiato si presentano i dolori intestinali e delle piccole scariche diarroiche, sono tornato dal mio medico curante per farmi fare la richiesta per l'esame colturale delle feci (più che altro per curiosità mia) e ho chiesto al medico se intanto potevo prendere dei fermenti lattici o probiotici e lui mi ha detto di non prendere assolutamente niente e che questa cosa si risolve da sola senza dover prendere nulla, a me sembra assurda come risposta, non capisco perché non dovrei prendere niente per aiutare la guarigione. Sbaglio io o prendo comunque dei fermenti lattici?
Grazie.