Ingestione

Buongiorno ogni anno verso Pasqua mi capita qualcosa. Avete presente quegli aghi da cucire lunghi 3 o 4 cm? Il mio cuginetto ne ha spezzato uno e dice che un frammento era finito nell’impasto di una cosa che abbiamo mangiato tutti. Si tratta di circa 1cm ma credo meno ma l’estremita con la punta. Siccome quando mangiavo mi è sembrato di deglutire come una spinetta di pesce ma mentre masticavo non ho sentito niente di niente adesso ho i dubbi. È passato più di un giorno ma non ho avuto sintomi. Il fatto è che quegli aghi sono a lunghezze diverse e quindi non so se si tratta di un centimetro scarso o solo mm. Verosimilmente andrà bene tutto senza fare niente? Che rabbia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Piccoli corpi estranei del genere vengono eliminati, ma senza certezza della lunghezza non è possibile dire nulla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Egregio primario lei che limite metterebbe considerando il corpo estraneo proposto? È una domanda chiaramente solo teorica ma tornerà utile a chiunque legga a titolo informativo. Ho letto il suo articolo ma lì si parla di corpi estranei molto eclatanti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Rischi trascurabili sotto al dm
[#4]
dopo
Utente
Al centimetro intende scusi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, centimetro.