Ingestione scheggia di vetro

Buonasera,
mi spiace approfittare nuovamente della Vostra disponibilità e gentilezza ma sono preoccupata per mio figlio di 3 anni e spero mi possiate rasserenare.
Ieri sera il mio bimbo mi ha chiesto dell'acqua, io ho sciacquato il bicchiere come faccio sempre e gli ho dato l'acqua, al primo sorso si è ritratto e mi ha detto "no" come se ci fosse qualcosa che non andava. Ho esaminato l'acqua, l'ho assaggiata, e solo dopo mi sono accorta che il bordo del bicchiere era sbeccato. Ora ho una gran paura che possa aver ingerito la scheggia che mancava, che come lunghezza sarà stata 1 cm e abbastanza sottile. L'episodio è avvenuto all'incirca 24 ore fa e fino ad adesso sembra normale. Mi devo preoccupare? Che accorgimenti dovrei avere?
Spero di non averla ingerita nemmeno io essendo incinta.
Vi ringrazio molto e Vi auguro di trascorrere una buona serata.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive non può aver ingerito la scheggia e ad ogni modo non ci sono motivi di preoccupazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore,
Più che altro è che non ho notato prima la sbeccatura ... non vorrei che era già lesinato e con i dentini ha staccato il pezzetto. Se fosse, Dottore, tra quanti giorni secondo Lei potrei considerare scampato il pericolo? È tanto pericoloso ibgerire una scheggia simile? La ringrazio ancora di cuore.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È impossibile fare una qualsiasi previsione