Pietruzze nelle feci

Buongiorno,

è da un po di tempo che sento ogni tanto un leggero fastidio nella parte alta dell'addome destro. Il fastidio dura pochi secondi.
Al contempo osservo quando vado al bagno feci morbide o semi-dure color verde/marrone con al loro interno molte pietruzze piccole giallo/bianche. Queste pietruzze se pressate si sgretolano (con un po di forza).

Cosa potrebbe essere? calcoli espulsi della cistifellea?

A breve eseguirò un ecografia addominale, però volevo chiedere a voi cosa potevano essere.

Grazie!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente residui alimentari.
Faccia un esame chimico-fisico delle feci quando donò presenti tali "pietruzze".
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore la ringrazio per la risposta,
oggi sono andato 4 volte al bagno (presumo di avere un po di diarrea) e tutte le volte le trovo sempre e in gran numero.

Se non vi "schifate" qui trovate l'immagine:
https://ibb.co/RjZCND9

Se fossero residui alimentari non dovrebbero esserci sempre..non vorrei fossero calcoli o peggio

Grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) facendo il gastroenterologo non mi "schifo".
2) ammesso che si trattasse di calcoli biliari, lei dovrebbe avere coliche quotidiane.
[#4]
dopo
Utente
Secondo lei quindi dall'immagine, osservando le feci, cosa potrebbe essere?

Grazie ancora per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La qualità della foto è pessima.
Residui alimentari.