Feci gialle

Buongiorno sono una ragazza di 19 anni, negli ultimi 3 mesi ho affrontato un periodo di grande stress emotivo e anche fisico.
Da venerdì scorso circa noto che le mie feci sono gialle/marrone chiaro (mi scuso per essere così diretta). Domenica sopratutto sono state molto abbondanti. Sono passate dall’essere poco formate i primi due giorni e ora invece sono più formate. Ammetto di non aver seguito una dieta propriamente corretta. A questo ieri si è associato anche del bruciore di stomaco. Ho cercato di migliorare la mia dieta, infatti stamattina ho notato che erano sí gialle/marrone chiaro ma anche con dei pezzi più scuri (mi scuso sempre per essere così diretta), credo l insalata che ho mangiato ieri sera.
Ieri sono andata anche dalla mia dottoressa che mi ha consigliato di non allarmarmi perché potrebbe essere stress/qualche virus che sta girando e di eliminare per ora latticini e assumere semplicemente dei fermenti.
Quale è la vostra opinione al riguardo?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi che la sua dottoressa ha ben interpretato la situazione!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.
Le vorrei inoltre chiedere, dopo due giorni che sto comunque cercando di adottare una dieta sana le feci non stanno ancora assumendo un colore normale . Essendo io una persona ansiosa ho letto su internet che potrebbero essere collegate a patologie più gravi, cosa che però la mia dottoressa ha subito escluso .
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
non dica sciocchezze!
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore la ricontatto per avere nuovamente una sua opinione.
Le mie feci si sono leggermente inscurite passando dal colore prima manifestato a un colore marrone chiaro.
Capita in momenti stressanti (es. la mattina di un esame universitario) che mi si presenti diarrea.
Questo colore marrone chiaro non capisco più se possa essere legato alla mia alimentazione o ad altro. Sto assumendo fermenti lattici come mi fu consigliato dalla mia dottoressa (seppur non regolarmente).
Lei che pensa?
Grazie della disponibilità