Feci verdi

Buongiorno,
A metà Aprile ho iniziato ad avere delle scariche di diarrea divenute sempre piu frequenti ( massimo un paio a settimana ). Inizialmente ho dato la.responsabilità alla quantità importante di dolci che mangiavo ma da un mese li ho sospesi. Una settimana fa sono andato da un nutrizionista che mi ha cambiato la dieta eliminando glutine, latticini, dolci in generale. Devo dire che le scariche si sono arrestate ma da.quando ho cambiato stile alimentare ho riscontrato un calo del peso di 1,5kg (in una settimana) e feci abbondanti di colore verde scuro. Contemporaneamente, a causa di un'otite, ho iniziato ad assumere Neoduplomax due volte al giorno. Premetto che sono una persona molto ansiosa e per questo motivo ho eseguito una visita da un Gastroenterologo il.quale sospetta un colon irritabile.
Essendo leggermente ipocondriaco temo possa esserci qualcosa di preoccupante.
Vi ringrazio per il vostro tempo.
Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Concordo, a distanza, con l'ipotesi di intestino irritabile.
Normale il calo di peso e le feci verdi con l'inizio della dieta.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio per la celere risposta.
Saluti