Ingestione sostanze tossiche

Salve dottori innanzitutto vi ringrazio per il vostro lavoro è il supporto che ci date. Premetto di avere problemi di reflusso e colon irritabile e di essere molto paranoico. Avvolte mi capita con amici di fumare erba o hashish, è alcune volte è successo che dopo aver fumato ho dei dolori al petto e sensazione di avere un corpo estraneo in gola,un peso tra gola e petto. Visto che è molto probabile di trovare Dell erba contaminata, stessa cosa per l' hashish, volevo fare dei controlli per essere più tranquillo capendo se è possibile avere delle sostanze tossiche o metalli nell organismo. Pensavo io con la mia ignoranza in materia di fare:una gastroscopia, un torace per controllare i polmoni delle analisi del sangue e controllare il tratto della gola visto che ho sempre questa sensazione di avere qualcosa. Detto questo,spero tanto di ricevere una vostra risposta, sono molto preoccupato del fatto che possa aver fumato qualcosa di tossico o comunque contaminato. PS non fumo tanto e sto pensando anche di non fumare più, se serve come informazioni fumo di base all' incirca un 10 sigarette al giorno.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Eventualmente dovrebbe fare esami del sangue ma occorrerebbe avere dei sospetti sulla sostanza tossica da ricercare.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Capisco la ringrazio. Io più che altro vorrei fare semplicemente dei controlli, è poi penso che quasi sicuramente possa aver fumato del erba contaminata, specificamente con Dell ammoniaca visto l' odore che cacciava. È i sintomi che ho avuto sono stati dolore al petto e come dicevo sensazione di avere qualcosa in gola come un tappo tra gola e petto,anche se questi sintomi possono essere associati anche a problemi di stomaco che ho. Lei che controlli mi consigli di fare, vanno bene quelli che ho riportato nel primo messaggio? La ringrazio in anticipo per il suo supporto
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Faccia una visita gastroenterologica, non si comincia mai con esami ma con una visita.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore