Sensazione di non respirare

Salve buonasera e da 4 anni che non riesco più a fare attività fisica, non riesco più a correre.. . mi vengono dei vuoti però non so se partono dal petto oppure dallo stomaco. Ho fatto varie visite cardiologiche con tutti gli esami del caso ma è risultato tutto negativo. Ho fatto anche una gastroscopia mi hanno detto che non c’è nulla. Io continuo ad avvertire questi sintomi anche perche sono molto fastidiosi. Non so se è qualche sindrome allo stomaco, non so dovrei rifare di nuovo la visita dal gastrointerologo, L ultima volta che ho corso con gli amici mi sono dovuto fermare perché non riuscivo più a respirare dopo qualche minuto sono tornato alla normalità, poi a casa ho fatto un piccolo scatto per chiudere la finestra e mi è venuto di nuovo questo vuoto e una cosa davvero brutta perché quando viene non riesco proprio a respirare faccio davvero fatica. Grazie per la risposta è buona serata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha fatto tutti gli accertamenti necessari credo che si tratti, con i limiti del consulto a distanza, di una somatizzazione d'ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie, lei cosa mi consiglia di fare ? Andare di nuovo al gastrointerologo? Io ho fatto elettrocardiogramma-ecocardio-holter 24 ore - gastroscopia è risultato tutto negativo, però ripeto questi vuoti mi continuano a venire, infatti non sto correndo più da ben 4 anni
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere utile un approccio psicoterapeutico.