Sensazione di non respirare

Salve buonasera e da 4 anni che non riesco più a fare attività fisica, non riesco più a correre.. . mi vengono dei vuoti però non so se partono dal petto oppure dallo stomaco. Ho fatto varie visite cardiologiche con tutti gli esami del caso ma è risultato tutto negativo. Ho fatto anche una gastroscopia mi hanno detto che non c’è nulla. Io continuo ad avvertire questi sintomi anche perche sono molto fastidiosi. Non so se è qualche sindrome allo stomaco, non so dovrei rifare di nuovo la visita dal gastrointerologo, L ultima volta che ho corso con gli amici mi sono dovuto fermare perché non riuscivo più a respirare dopo qualche minuto sono tornato alla normalità, poi a casa ho fatto un piccolo scatto per chiudere la finestra e mi è venuto di nuovo questo vuoto e una cosa davvero brutta perché quando viene non riesco proprio a respirare faccio davvero fatica. Grazie per la risposta è buona serata.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Se ha fatto tutti gli accertamenti necessari credo che si tratti, con i limiti del consulto a distanza, di una somatizzazione d'ansia.



Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ok grazie, lei cosa mi consiglia di fare ? Andare di nuovo al gastrointerologo? Io ho fatto elettrocardiogramma-ecocardio-holter 24 ore - gastroscopia è risultato tutto negativo, però ripeto questi vuoti mi continuano a venire, infatti non sto correndo più da ben 4 anni
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Potrebbe essere utile un approccio psicoterapeutico.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia